Scuola Infanzia Viale Modugno

Codice Meccanografico: GEAA85004P

Cosa fa

La scuola dell’infanzia di Viale Modugno, sita nell’omonima via, nell’ampio parco di Villa Rosa, è un edificio prefabbricato eretto negli anni ’70 come soluzione sostitutiva temporanea. Attualmente la scuola che occupa il piano terra della struttura consta di cinque sezioni da 25 alunni ciascuna di età eterogenea dai 3 ai 6 anni, denominate da lettere dell’alfabeto e da un colore. Il grande salone è stato ridotto nel tempo per accogliere il refettorio: al suo posto vi è ora uno piccolo spazio per l’attività motoria e didattica. All’esterno, antistante la porta d’entrata, si trova un’arena circolare utilizzata per feste, saggi e momenti ludici. Le attività sono svolte in sezione e in intersezione seguendo le linee guida dei campi di esperienza; si effettuano uscite didattiche e momenti di continuità con la scuola primaria con gli alunni di 5 anni. Gli spazi sono importanti, ma si può ovviare alla loro carenza con spirito di iniziativa e tanta fantasia … d’altronde si sa che la scuola è “fatta” dalle persone: adulti e bambini che stanno bene insieme in un clima accogliente, stimolante, motivato e motivante!

Referente: Zarba Antonella