Scuola Primaria “Ada Negri”

Codice Meccanografico: GEEE85001R

Cosa fa

LA SCUOLA PRIMARIA ADA NEGRI (prefabbricato) è situata nel parco di VILLA ROSA che è stato recentemente restaurato e quindi pienamente fruibile dai bambini anche nei momenti ricreativi.

Inaugurato nell’anno scolastico 1974/1975, il prefabbricato ospita attualmente, al piano superiore, sette classi di scuola primaria: 1^A -1^B – 1^C – 2^A – 2^B – 2^C – 2^D (al piano inferiore sono situate cinque sezioni di scuola dell’infanzia).

All’interno dell’edificio (al piano superiore) sono presenti: un ampio salone, un laboratorio informatico, la sala medica, un refettorio e un’aula di psicomotricità fruibile dalle classi o da gruppi di alunni per attività specifiche.

Le classi a tempo pieno (1^A – 1^B – 2^A -2^B e 2^C) osservano il seguente orario:
Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì dalle h. 8.18 alle h. 16.30
Mercoledì dalle h. 8.18 alle h. 15.30

Le classi a tempo normale (1^C – 2^D) osservano il seguente orario:
Lunedì e Giovedì dalle h. 8.18 alle h. 16.30
Martedì – Mercoledì – Venerdì dalle h. 8.18 alle h. 12.30

Il martedì dalle h. 12.30 alle h. 16.30 è previsto un laboratorio opzionale per i bambini che frequentano le classe a tempo normale.

Referente: Pirillo Flavia - Bruzzone Marina