ScuolaPrimaria “Pascoli” in Via Opisso

Codice Meccanografico: GEEE85003V

Cosa fa

Il plesso “G. Pascoli”, sito in via Pallavicini, dal 1968 accoglie sezioni miste: simpatici fiocchi rosa e azzurri finalmente insieme.

L’edificio è stato recentemente ristrutturato. I vani che accolgono sei sezioni (dalla terza alla quinta) sono spaziosi con allegre porte gialle e in una classe c’è anche  la Lavagna InterattivaMultimediale.

Ci sono tre accoglienti aule polivalenti, una attrezzata con i computers e la televisione. Infine c’è la sala medica che per fortuna è sempre chiusa…

Per pranzare sono riservati due locali al pianterreno, dove si trova anche l’ambiente preferito dai bambini: la palestra.

Gli spaziosi atri di accesso ai tre piani possono accogliere recite, mostre didattiche o mercatini di beneficenza e in occasione delle varie festività si trasformano grazie alle decorazioni degli alunni

Referente: Zingariello Monica – Di Lucia Chiara;