Formazione DSGA e Assistenti amministrativi

                        

 


ANNO SCOLASTICO 2023/2024

All’attenzione dei corsisti iscritti nel gruppo 2:

Si informa che causa sciopero previsto per il giorno 17 novembre 2023, la formazione sarà spostata al giorno 23 novembre 2023 stesso orario.


Nota prot.39974/2022 – Piano di formazione per DSGA neoassunti a.s. 2022-2023, DSGA e assistenti amministrativi.

Di seguito si pubblicano gli elenchi degli iscritti alla formazione di cui alla nota sopracitata comprensivi delle date e degli argomenti.

Causa concomitanza di altri eventi non è stato possibile utilizzare gli spazi del Liceo Cassini e del Liceo D’oria; pertanto la formazione avrà luogo presso l’IC Pegli.

Negli elenchi sotto pubblicati sono state date alcune indicazioni sull’ubicazione della sede.

ELENCO ISCRITTI GRUPPO 1ELENCO ISCRITTI GRUPPO 2

A seguito numerose richieste di spostamento da un gruppo verso l’altro si informa che per motivi di spazio non è consentito alcun cambio di gruppo, fatta salva eventuale rinuncia definitiva da parte di aspiranti che risultano inseriti nel gruppo per il quale si chiede il cambio; inoltre, causa raggiungimento del numero massimo consentito, per i due gruppi, non possono essere accettate ulteriori richieste di iscrizione.

Si informa inoltre che la formazione è esclusivamente in presenza

 


ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Bando_individuazione_formatori_a.s.2022-2023 –  All.-A-Modulo-candidatura-formatori-neoDSGA-as-2020-2021


ANNO SCOLASTICO 2021-2022

GOF DSGA neoassunti:

prof.ssa Marina Orselli dirigente scolastico IC Pegli scuola Polo

Direzione e Coordinatore delle attività di formazione : sig. Pasquale Barbieri Direttore SGA IC Pegli scuola Polo

collaboratori : dott.ssa Franca Carvelli -Barbara Corradi assistenti amministrativi IC Pegli scuola Polo

Comunicazione-inizio-procedura Istanza-iscrizione

FIRMATO_Bando_individuazione_formatori

All.-A-Modulo-candidatura-formatori-neoDSGA-as-2020-2021 2022

pubblicazione-graduatoria

GRADUATORIA

FIRMATO_Bando_individuazione_formatori

Convocazione-Commissione-valutazione-reclamo

verbale-di-confronto-lavoro-agile-personale-ata

graduatoria-formatori-definitiva

Incarico-Russo-1

pubblicazione-graduatoria-definitiva-dopo-correzione-errori-materiali

firmato-Incarico-Petrucci

Avviso-disponibilità-tutor-dsga

https://forms.gle/79tfKyDFPFXjm8LN9

FIRMATO_prot.2297_Incarico_Barbieri_Tutor_DSGA_neoassunti_a.s._2022-2023_signed

FIRMATO_digitalmente_prot.2353_Incarico_Brunori_Tutor_DSGA_neoassunti_a.s._2021-2022

FIRMATO_prot.2296_Incarico_Ciliberto_Tutor_DSGA_neoassunti_a.s._2021-2022

FIRMATO_prot.2295_Incarico_CUNA_Tutor_DSGA_neoassunti_a.s._2021-2022

FIRMATO_Prot.2294_Incarico_Gatti_Tutor_DSGA_neoassunti_a.s._2021-2022

RICCIO – FIRMATO_prot.2311_Incarico_Riccio_Tutor_DSGA_neoassunti_a.s._2021-2022-1-signed

FIRMATO_Prot.2355_Individuazione_TUTOR_DSGA_neoassunti_a.s._2021-2022

 

Calendario Formazione DSGA neoassunti e a.a. 2021-2022

Si informa che per un errore di calendarizzazione, l’incontro di formazione previsto per il giorno 11 maggio dalle ore 15:00 alle ore 16:30, tenuto dal dott.Petrucci, è spostato a venerdi 13 maggio 2023 stesso orario mentre, causa impegni improrogabili, la lezione di laboratorio, tenuta dal dott. Russo, prevista per il giorno 12 maggio dalle ore 16:30 è posticipata alle ore 17:30 stesso giorno.

AVVISO

Al fine di evitare equivoci si trascrivono nuovamente i link meet di accesso alla formazione così come già comunicati, tramite mail del 9 maggio 2023, trasmessa a tutte le scuole di servizio e agli indirizzi mail personali di ciascun discente:

link: meet.google.com/syo-mxuv-fzm  questo link deve essere utilizzato per la formazione tenuta dal dott.Petrucci e dai discenti inclusi nel gruppo A

link: meet.google.com/paa-dwhs-xnf questo link deve essere utilizzato esclusivamente dai discenti inclusi nel gruppo B laboratorio formativo tenuto dal dott.Russo


I corsisti, al termine del percorso formativo, sono invitati a compilare la scheda riportata al link di seguito. I dati resteranno anonimi. 

https://forms.gle/KupK3V58JxHPobJa8

Materiale utilizzato durante la formazione

GIANNI RUSSO DSGA AA LIGURIA1 presentazione generale pon procedureconfronto decreto 129_44 liguriaDispensa prIncipi contabili gestione finanziaria e relazioni sindacalidocumenti obbligatori pon M_PI.AOODGEFID.REGISTRO_UFFICIALEU.0010365.29-03-2019Gli interventi di dematerializzazione del MIUR esteso liguriaAppendice al Quaderno n. 1_Aggiornamento Novembre 2020C.MIUR_Io-Conto_MaterialeDidattico_AA_D000265_P_MI_SchemadiRegolamentoconferimentoincarichiindividuali (1)diagramma di flussolinee guida 4 post sblocca cantieriMI- Quaderno n. 3 – Istruzioni Incarichi Individuali_Novembre 2020_v1MI_Istruzioni Codice contratti pubblici_ Quaderno n. 1_Novembre 2020MIUR_Vademecum utilizzo piano dei conti e piano delle destinazioniOrientamenti interpretativi MIUR regolamento di contabilità 0000074.05-01-2019 (1)Regolamento attività negozialiTabella riepilogativa delle cause ostative e relativa documentazione di accertamentoVerifica requisiti da linea guida n. 4 ANAC

 


ANNO SCOLASTICO 2020/2023

G.O.F. DSGA neoassunti:

Direttore della formazione: dott.ssa Iris Alemano dirigente scolastico IC Pegli scuola Polo

Coordinatore delle attività di formazione: sig. Pasquale Barbieri Direttore SGA IC Pegli scuola Polo

collaboratori: Dott.ssa Franca Carvelli – sig.ra Mariagrazia Gaggero assistenti amministrative IC Pegli scuola Polo


Formazione on-line 12 ore:

Dott.sse: Marta Castagna – Monia Meraviglia

Laboratori on-line 8 ore:

Dott.ssa Angela Ciliberto – sig. Carmelo Febbe –  Dott.ssa Elisabetta Garbarino – Dott.Alessandro Neglia


Al solo fine di evitare incomprensioni, si avvisa che il giorno 8 marzo 2023 è confermata la giornata di formazione tenuta dalla dott.ssa Castagna a cui potranno partecipare discenti del gruppo B che avessero perso delle ore di lezione; al contrario, l’incontro di formazione, tenuto dalla dott.ssa Meraviglia,previsto sempre per il giorno 8 è spostato al giorno 9 dalle ore 14:30 alle ore 17:30, a tale formazione è permessa la partecipazione a discenti del gruppo A che avessero perso ore di formazione.


Si comunica che l’incontro di formazione già previsto per il giorno 9 marzo 2023 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 tenuto dalla dott.ssa Meraviglia, si anticipa alle ore 14:30 dello stesso 9 marzo.


Si comunica che, vista l’imminente scadenza dei termini per la predisposizione del Conto Consuntivo 2020, come concordato con gli stessi esperti formatori, i previsti elaborati di laboratorio e relazioni finali potranno essere caricati in classroom entro e non oltre il 22 marzo 2023.


nota-28419-del-17-settembre-2020-piano-formazione-neoassunti-dsga-as-2020-2023

Avviso Pubblico I.C. Pegli Prot. N. 239-VII.5 del 20.01.2023

All. A Modulo candidatura formatori neoDSGA a.s. 2020-2023

AOODGPER REGISTRO_UFFICIALE 2023 0003783 circolare integrativa del 28-1-2023

Individuazione nomina e convocazione commissione

pubblicazione graduatoria

GRADUATORIA

PROT.INCARICO_FORMATORE_DSGA- CASTAGNA

PROT.INCARICO_FORMATORE_DSGA-MERAVIGLIA

Incarico formatore laboratorio Febbe

incarico formatore Neglia

Incarico formatore laboratorio Ciliberto

Incarico formatore laboratorio Garbarino

elenco alfabetico dsga neoassunti gruppo A e gruppo B

elenco alfabetico dsga neoassunti gruppi a-b-c-d

calendario formazione on line

calendario formazione laboratori

Si pubblica di seguito il link per l’accesso all’ incontro di formazione che si terrà martedì 9 marzo dalle ore 15 alle ore 18 con la dott.ssa Meraviglia Monia Gruppo B

https://meet.google.com/yja-hwtu-sox

Di seguito si pubblica il link per la formazione neo DSGA, tenuto dalla dott.ssa Castagna Marta, e una breve guida per il collegamento:

https://iiszaccagnacarrara.webex.com/meet/salaconferenze

istruzioni_Webex_Cisco-SALA_CONFERENZE

avviso cambio data laboratori gruppi C e D


Materiale utilizzato negli incontri di formazione

Contabilità Scuola Fascicolo Personale Digitale Meraviglia  PIATTAFORMA PON FSE FERS2  Rendicontazione Progetti Europei


1abf7285-2f19-45f4-96eb-54ff9ac3e034 4c29e5e0-b5dd-43eb-b155-11572b6d2dae 06_PianoATA_aggCOVID 9be05b67-5987-48ea-b6ed-6673fffc7c8a 23_Regolamento_Laboratori 1480fe5c-c574-407e-bc4a-4d6cd60fb8f1 71883608-a9f6-42cd-bbbb-81e5d2b73449 a9aac5a0-6820-462c-8c73-53f34499b0bf cf13e6d0-b9c1-4a2c-a659-7e3a5d882f09 CORSO formazione nuovo regolamento contabile d1b8993b-4e08-40dc-87ed-ea7bc85faa81 Decreto applicazione DPCM 3.11.2020 Direttiva_di_massima_dirigente-convertito ESEMPIO CONSUNTIVO Gli esperti nelle Istituzioni Scolastiche Illustrazione-Predisposizione-PA Lavoro agile e ripresa delle attivit… didattiche Covid 19 modelli organizzazione Nuovo_Codice_contratti Offerta economicamente pi— vantaggiosa ORDINE DI SERVIZIO ASSISTENTI AMMINISTRATIVI P.NSD Piano attivit… personale ata Il Lavoro agile Piattaforma PIMER REGISTRO LAVORO AGILE (allegato 1) Regolamento_vigilanza_COVID relazioni sindacali SmartWork Utilizzo_palestre_COVID verbale-di-confronto-lavoro-agile-personale-ata


Archivio